Arcadia sale sul "podio digitale" - Arcadia
16077
post-template-default,single,single-post,postid-16077,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Arcadia sale sul “podio digitale”

L’ azienda di Orazio Stangherlin premiata alla giornata nazionale per l’ innovazione.

Al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’ Università e Ricerca Scientifica Stefania Giannini e del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nell’ambito della giornata nazionale per l’ innovazione, Orazio Stangherlin ha ricevuto il premio di Confindustria “Imprese X Innovazione Andrea Pininfarina e il Premio dei Premi, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato della Presidenza della Repubblica.

“Per l’ impegno dei leader nell’innovazione che ha consentito all’azienda di assumere una posizione internazionale di primo piano nel settore dell’ apprendimento digitale innovativo”, si legge nella motivazione del primo ambito riconoscimento.

“E’ stato un onore ricevere questi riconoscimenti” ha commentato Orazio Stangherlin, “innovare per noi ha significato cambiare pelle, riprogettare una società di consulenza nella formazione alle luce dell’ evoluzione digitale. abbiamo investito 1,2 milioni di euro negli ultimi tre anni in tecnologie come i visori per la realtà virtuale, ma anche in nuove figure professionali e creato un dipartimenti di ricerca e sviluppo. Collaboriamo con l’ università di Padova e con gli altri maggiori atenei sulla ricerca nella formazione per far apprendere più velocemente, più facilmente e divertendosi. I premi coronano tanti sforzi e traguardi professionali raggiunti anche attraverso l’ esperienza di Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria con delega all’Education dal 2008 al 2011, palestra e stimolo per quanto poi realizzato in Arcadia.”