Arcadia per Zanichelli - editoria per ragazzi - Arcadia
16137
post-template-default,single,single-post,postid-16137,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Arcadia per Zanichelli – editoria per ragazzi

Digital Game (video simulatore) sviluppato da Arcadia ad integrazione della III° edizione di “Res Publica”

 

Giunto alla sua III a edizione il volume “Res Publica” di Paolo Monti / Francesca Faenza edito da Zanichelli è pensato per chi si avvicina al diritto e all’economia per la prima volta con esempi legati all’attualità. Nella nuova versione vede l’integrazione di oggetti digitali tra i quali il video simulatore (DIGITAL GAME) sviluppato da Arcadia Consulting, 200 esercizi interattivi e 4 video in lingua inglese per approfondire i temi.

Nello specifico il video simulatore di Arcadia è un video percorso interattivo con una trama che consente sviluppi

diversi a seconda delle scelte di ciascun utente. A ogni snodo della storia l’utente è chiamato a scegliere fra 3 opzioni. Solo una è corretta. Le risposte sbagliate danno luogo a branch alternativi: lo studente avrà una chance per recuperare la rotta. Se invece persiste nella direzione sbagliata, la storia arriva al capolinea: in questo modo può sperimentare fino in fondo le conseguenze dell’errore. Un pop-up inviterà lo studente a ritentare scegliendo un’altra strada.

 

Prova in anteprima il nuovo video simulatore: clicca sull’immagine sottostante per accedere alla demo.