Bett Asia - Il vecchio muore e il nuovo non può nascere - Arcadia
17360
post-template-default,single,single-post,postid-17360,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Bett Asia – Il vecchio muore e il nuovo non può nascere

Arcadia a “ Bett Asia ” Kuala Lumpur (Malesia) lo scorso 15-16 Novembre 2017.

Bett Asia è la conferenza Edtech internazionale sulla trasformazione dell’educazione e la scoperta dell’innovazione che ispira il cambiamento.

30 nazioni rappresentate e Arcadia presente con Giulia Pische – bandiera italiana di questa edizione.

“Il vecchio muore e il nuovo non può nascere” – così Antonio Gramsci, famoso politico e intellettuale, definì dal carcere la crisi di “autorità” che l’Italia stava attraversando nel 1930.

 

Il vecchio muore e il nuovo non può nascere #bettasia #edtech

 

Questo concetto è stato riproposto – applicato al mondo dell’educazione – a Bett Asia 2017 da Graham Brown Martin, leader e autore nel campo della ricerca anticipatoria “future of work” e della global education. Dalla formazione nelle scuole a quella corporate nelle aziende. Oggi più che mai è forte il bisogno di utilizzare la creatività affinché il nuovo possa nascere.

 

La rivoluzione risiede nella creatività e nella condivisione #bettasia #edtech

 

Il punto focale quindi a Bett Asia quest’ anno non è stata l’esibizione di nuove tecnologie e trends ma i modi più creativi e a beneficio della collettività per fare formazione date le tecnologie a disposizione. Spunto di riflessione importante, sottolineato da più di qualche speaker, è la necessità di capire quali siano le aree in cui le macchine e le tecnologie non potranno sostituire gli umani.

L’ obiettivo sarà focalizzare l’attività formativa all’interno delle aziende su tali aree, in quanto saranno di difficile automatizzazione. Quando umanoidi e AI saranno in grado di eseguire parte dei lavori e delle attivitàripetitive e non solo, avranno un vantaggio competitivo coloro che avranno saputo valorizzare le attività in cui le persone sono al centro, perché faranno “nascere il nuovo”.

 

From school to companies: education shaping humans #bettasia #edtech

 

Per saperne di più sulla conferenza Bett Asia vedere qui:  https://asia.bettshow.com/

Giulia Pische – Arcadia Consulting