Festival Smart Innovation - presente anche Arcadia - Arcadia
16148
post-template-default,single,single-post,postid-16148,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Festival Smart Innovation – presente anche Arcadia

15 > 17 Settembre 2017 a Silea di Treviso – Festival dell’ Innovazione

Il Comune di Silea, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e di 32 Comuni della provincia, organizza “fsi – festival smart innovation”. Si tratta di un evento con l’intento di condividere conoscenze e innovazioni. Si vuole creare occasioni di incontro con la scuola, il mondo della ricerca, gli incubatori di imprese e il mondo del lavoro, per tessere reti e costruire legami.

Smart Innovation – Innovazione Intelligente – come concretizzarla e dar vita ai sogni?
Questo è l’obiettivo che il Festival Smart Innovation di Silea si propone di presentare nei tre giorni di workshop, laboratori, conferenze, esposizioni e approfondimenti. Il Festival offrirà intrattenimento, ispirazione, visibilità, stimolerà e appagherà molte curiosità. E’ un evento pensato e realizzato per avvicinare chiunque alla cultura digitale, tema che ormai fa parte del nostro quotidiano.

Per contribuire a raggiungere l’obiettivo il Festival Smart Innovation di Silea si propone di far conoscere il mondo della produzione in modo innovativo. Dove Ricerca-Sviluppo-Innovazione sono punti di forza delle nostre aziende. Il mondo Maker, i nuovi artigiani digitali e della Internet of Things (IoT) sono le Startup di oggi e di domani. Le nuove tecnologie modellano nuove strategie economiche e il Festival Smart Innovation vuole indagarne i temi:

  • Innovazione come strategia di crescita e valore diffuso
  • Nuove Tecnologie come strumento di competitività
  • Coding Robot Creatività
  • Apprendere il problem solving divertendosi

 

I tre laboratori proposti da Arcadia e il suo staff :

 

  • Virtual Reality (VR): questo laboratorio permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente attraverso l’utilizzo degli Oculus Rift che introducono in scenari di realtà virtuale.
  • Augmented Reality (AR): utilizzando applicazioni di realtà aumentata quali “Layar” si potrà creare del materiale ad hoc, partendo da storie aziendali, materiale didattico, ecc.
  • Simulatori comportamentali:  simulare situazioni di lavoro di diverso tipo, che permettono di allenare competenze e abilità in una logica di scoperta, prove ed errori. In base alle risposte del discente, il simulatore cambia il tipo di scenario e le alternative proposte.

 

Leggi e scaricaLaboratori Arcadia

Maggiori informazioni li trovate al sito http://www.festivalsmartinnovation.it/

Vi aspettiamo numerosi !