Formazione continua - Regione Lazio - avviso intervento POR / FSE 2014-20 - Arcadia
17322
post-template-default,single,single-post,postid-17322,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Formazione continua – Regione Lazio – avviso intervento POR / FSE 2014-20

Attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo
Programmazione 2014-2020

Termini di scadenza per la presentazione dei progetti:  20/12/2017

Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua

L’Avviso si inquadra nell’azione cardine “Formazione aziendale on demand per i lavoratori” e si inserisce all’interno del POR-FSE 2014-2020 a valere sull’Asse 3 – Istruzione e Formazione, Priorità 10iv, Obiettivo specifico 10.4 “Accrescere le competenze della forza lavoro e agevolare la mobilità, l’inserimento/reinserimento lavorativo” della Regione Lazio.

L’Avviso ha come oggetto la realizzazione di interventi che ricadono all’interno delle seguenti Linee:
Linea 1: Interventi formativi aziendali. Possono accedervi tutte le tipologie di imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato. Gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento, specializzazione e riqualificazione per lavoratrici e lavoratori dipendenti. La tipologia di intervento è aziendale, ovvero con partecipazione di dipendenti di un’unica impresa.

 
Linea 2: Interventi formativi multi aziendali. Possono accedervi tutte le tipologie di imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato. Gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento, specializzazione e riqualificazione per lavoratrici e lavoratori dipendenti. Gli interventi hanno caratteristiche interaziendali (contiguità societaria o di sistema delle aziende), settoriali (affinità di settore delle aziende), territoriali (affinità in relazione al territorio delle aziende).

 
Linea 3: Interventi formativi di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione per imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista. La Linea 3 riguarda la realizzazione di corsi di aggiornamento per manager, titolari di aziende, lavoratori autonomi indipendentemente da dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato, a supporto della diffusione di processi di cambiamento organizzativo per l’acquisizione di competenze e di strumenti indispensabili alla gestione innovativa delle organizzazioni, in termini di responsabilità sociale e diffusione della cultura della qualità. La Linea prevede sia la tipologia aziendale che quella multi aziendale.

I progetti presentati dovranno ricadere all’interno di una o più delle seguenti aree d’azione:
– riconversioni e specializzazioni produttive delle aziende e dei lavoratori;
– rafforzamento della competitività delle Imprese;
– interventi in bacini di crisi;
– interventi a favore dei lavoratori a rischio di espulsione dal ciclo produttivo o di blocco professionale, con particolare riferimento alle lavoratrici ed ai lavoratori “Over 40”.

 

Trovi qui l’ avviso completo: Avviso Pubblico REGIONE LAZIO

Gli specialisti di Arcadia sono a Vostra disposizione per approfondimenti e attivazioni. Contattateci subito !