Realtà aumentata e virtuale per il marketing digitale - workshop - Arcadia
16803
post-template-default,single,single-post,postid-16803,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Realtà aumentata e virtuale per il marketing digitale – workshop

Formazione finanziata dalla Regione Veneto per le aziende del territorio

Il workshop di realtà aumentata e virtuale vuole essere una risposta all’esigenza, comune a molte aziende, di incrementare i contenuti, le modalità e i canali adottati con finalità promozionale a fini di consolidamento ed espansione del proprio parco clienti. A fronte di ciò risulta utile introdurre modalità innovative di marketing. L’impiego di soluzioni di realtà aumentata e virtuale aiuta a esaltare l’esperienza dell’utente nella fase di decisione di acquisto e accresce il “customer engagement”.

 

Gli obiettivi del workshop

Accrescere la consapevolezza di un’organizzazione relativamente alle tecnologie di realtà aumentata e virtuale, nonché le competenze del personale volte ad individuare le più efficaci modalità di impiego di queste stesse tecnologie in ambito marketing.

 

I contenuti del workshop

Flyer workshop

Nell’ambito dell’attività formativa saranno illustrate e sperimentate le tecnologie ed i dispositivi a supporto della realtà aumentata e virtuale. Saranno presentati e discussi casi reali di utilizzo di realtà aumentata e virtuale nel marketing, con l’intento di comprenderne punti di forza ed ambiti di replicabilità in contesti aziendali differenti. Si sperimenteranno tour virtuali aziendali, per il retail e la produzione per accrescere la reputazione dell’ azienda e avvicinare il cliente alla realtà aziendale.
La metodologia formativa utilizzata consentirà di rendere la formazione un processo dinamico. Le persone acquisiscono le competenze in modo attivo e partecipato. Si sperimentano gli strumenti oggetto della formazione. All’interno della “comunità di aula”, composta da docente e allievi, si individuano i potenziali ambiti applicativi di questi stessi strumenti. Saranno introdotti elementi di gamification, che consentono di sfruttare la maggiore efficacia di ritenzione dei contenuti offerta dal divertimento e da meccanismi di sana competizione tra i partecipanti.

 

Il calendario del workshop

 8  ore complessive di apprendimento, da settembre a ottobre 2017

  • I ° edizione : martedì 26 settembre e 10 ottobre con  orario 14:00-18:00
  • II° edizione: venerdì 29 settembre e 13 ottobre con  orario 14:00-18:00

presso Arcadia Consulting Srl, Via N. Copernico, 2B/B1, 35013 Cittadella

Modalità di iscrizione:  scrivere a silvia.stangherlin@arcadia-consulting.it

Leggi e scarica: Workshop Arcadia

in collaborazione con: