
08 Mar Gartner nomina Arcadia Cool Vendor 2016 in Italia
Le nuove tecnologie e metodologie immersive come la realtà aumentata, la realtà virtuale, la gamification e i video interattivi ed animati, stanno trasformando oggi l’esperienza di apprendimento.
Per la prima volta in Italia nel settore istruzione e apprendimento, una società di formazione entra nel cool vendor di Gartner: Arcadia, education technology company con sede a Cittadella (PD), attiva nel mercato da oltre 10 anni, cambia il suo volto dando esorbitante slancio di qualità e innovazione ai suoi servizi. Arcadia nasce come società di consulenza per la formazione finanziata e diventa oggi leader italiano nel settore innovazione digitale dell’apprendimento.
All’apice del processo di change management, dopo i risultati ottenuti nell’innovazione del framework e delle metodologie didattiche, supportate dalle più recenti tecnologie di frontiera, arriva per Arcadia la nomina di Cool Vendor da parte di Gartner, società leader mondiale dell’advisoring tecnologico.
Per Gartner, Arcadia è Cool perché:
- Trasforma il processo di apprendimento implementando nei suoi percorsi AR, VR, gaming, video interattivi, simulatori, rendendo così l’esperienza di apprendimento più facile, veloce, naturale ed ingaggiante per le persone;
- utilizza le nuove tecnologie di frontiera per rendere immersiva l’esperienza dell’apprendimento;
- investe costantemente nella ricerca (scouting di trend sociologici, metodologici e tecnologici che impattano nelle persone e nelle organizzazioni) e nello sviluppo di nuovi modelli di apprendimento, grazie a un team di ricerca interno dedicato e alla collaborazione con un network di Università prestigiose e centri di ricerca internazionali.
Arcadia si propone infatti di fare vivere un’esperienza straordinaria di cambiamento e di apprendimento. L’obiettivo è quello di facilitare il cambiamento, diminuire i tempi di apprendimento, e consentire un maggiore divertimento intrinseco nell’agire delle persone.