
08 Set Premio “Prodotto formativo dell’anno 2017” per Arcadia
Cittadella 8 settembre 2017
Leggi e scarica: Comunicato stampa_ Premio Prodotto Formativo dell’ anno 07092017
Si è chiusa ieri a Milano presso il NH Machiavelli Hotel la IV° edizione del Premio ” Prodotto Formativo dell’ anno” promosso dalla Casa Editrice Este – Cultura d’ impresa insieme al mensile “Persone & Conoscenze”. Il “Remote People Management” – simulatore comportamentale di Arcadia Consulting – è stato proclamato “Prodotto formativo dell’anno 2017”. Per il secondo anno consecutivo Arcadia ha il piacere di uscire vincitrice da questo contest dedicato ai prodotti della formazione.
Il simulatore “Remote People Management”
Il Premio Prodotto Formativo dell’anno 2017 è stato assegnato al Simulatore adattivo Remote People Management di Arcadia. La motivazione è presto detta: “Nel mare (ormai invasivo) della formazione digitale, questo prodotto si distingue dall’ampia offerta di piattaforme e-learning, in quanto non si limita a offrire un catalogo benché interattivo e componibile di prodotti preconfezionati, ma realizza in modalità digitale una vera attività ‘in basket’, che consente all’utente di prendere continue decisioni sulla base di elementi di volta in volta inviatigli dal sistema (come email, sms, ecc.) e delle interazioni con gli altri partecipanti. Una effettiva formazione manageriale online, completata con feedback e verifica della validità delle scelte”.
Con questa motivazione il “Remote People Management” di Arcadia è stato proclamato vincitore del concorso indetto da Este. Oltre 50 le aziende che hanno partecipato. La giuria è composta da Direttori Risorse Umane e Responsabili Formazione di grandi aziende che afferiscono a diversi settori merceologici e Docenti dell’area risorse umane e formazione. I dettagli della manifestazione si possono leggere qui: https://www.runu.it/premio-prodotto-formativo-2017/
Il simulatore comportamentale per la gestione di team virtuali “Remote People Management- Il Virtual Team Manager” è stato realizzato da Arcadia per il Gruppo UniCredit. Il simulatore permette di mappare, sviluppare e allenare le competenze dei manager che hanno il compito di gestire team virtuali composti da personale operante in Italia e all’estero, in ufficio ed in smart working, con background professionali eterogenei e differenze culturali, ma sotto la stessa responsabilità manageriale.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto anche quest’ anno il riconoscimento di Este. Questo premia gli sforzi di Arcadia nel fornire ai clienti soluzioni innovative e diverse dallo standard” – spiega Orazio Stangherlin, CEO e Founder di Arcadia Consulting

Il team Arcadia alla premiazione

Da sx a dx: Orazio Stangherlin, Kety Menin, Silvia Stangherlin